Arte-Musica-SpettacoloSpettacolo

Teatro in inglese

Il Progetto, destinato a tutte le classi seconde delle scuole Virgilio e Pirandello, è stato realizzato in un’unica giornata, venerdì 28 aprile. La piccola compagnia composta da 4 attori provenienti da paesi diversi (Canada, Gran Bretagna, Spagna (attore con accento latino che impersonava un ragazzo italiano) e Francia (attrice bilingue), ha proposto una serie di sketches, sempre molto movimentati e divertenti, caratterizzati da rapidi cambiamenti di scenografia, personaggi e ambientazione e anche brevi ritornelli e movimenti di ballo.

Tutte le classi hanno assistito con interesse alla rappresentazione delle varie scenette e hanno partecipato attivamente e con grande entusiasmo visto il continuo coinvolgimento del pubblico attraverso canti e movimenti corali richiesti dagli attori, vere e proprie chiamate sul palcoscenico di alcuni spettatori e frequenti incursioni degli attori tra gli studenti.

La successiva attività di workshop nelle singole aule, gestita da un singolo attore in ogni classe, è stata molto apprezzata perché gli attori, molto giovani, hanno saputo entrare subito in sintonia con gli alunni e, utilizzando costantemente la lingua inglese, li hanno coinvolti in attività ludiche focalizzate sul richiamo di lessico e strutture studiate.

Gli attori sono stati coinvolgenti, motivanti, disponibili e capaci di farsi capire e l’atmosfera giocosa ha fatto divertire tutti!