Arte-Musica-SpettacoloSpettacolo

Grande successo per il Teatro in inglese!

Ancora una volta un grande successo!!

Venerdì 8 marzo 2024, le classi seconde, della scuola secondaria di primo grado plesso Virgilio, si sono alternate nell’ anfiteatro (quelle della Pirandello in palestra), per partecipare ad una serie di sketches divertenti e coinvolgenti, animati da giovanissimi attori madrelingua… quest’anno arrivavano da molto lontano: una ragazza dalla Nuova Zelanda, un’altra dagli Stati Uniti e gli altri due dal Canada!

E’ stato davvero emozionante incontrare persone che decidono di fare un’esperienza umana e lavorativa in Europa!

Sono stati bravissimi nel farsi capire durante lo show, mimando molto e scandendo bene le parole, così che tutto il pubblico è riuscito a seguire facilmente le scenette,  che hanno fatto ridere, mettendo anche in evidenza,in modo buffo i tipici errori di pronuncia di noi italiani!

Il pubblico ha sempre partecipato attivamente perché gli attori hanno continuamente interagito, facendo domande, chiedendo di battere le mani e di votare in alcuni contests….

Le attività di workshop proposte in ogni singola classe sono state divertenti e movimentate, grazie ai giochi proposti. Inoltre gli attori si sono anche fatti conoscere, rispondendo alle curiosità degli alunni.